Incontro diocesano di Pastorale della Salute

Diocesi di Lerida

 


Il 22 ottobre 2022 si è tenuta una Giornata diriflessione organizzata dalla Delegazione di Pastorale della salute delladiocesi di Lerida sul tema “Malattia. Sofferenza. Croce”, introdotto conuna conferenza di Fra José L. Redrado, OH. Con l’occasione è stato presentatoil suo ultimo libro, pubblicato dalle Edizioni San Paolo, dal titolo “Andatee curate i malati. 16 lezioni per la pastorale della salute.


Sono state poi presentate due esperienze: “Accompagnamentospirituale” a cura della teologa Mariluz López, e “Cammino sinodale epastorale della salute” a cura di Rudesindo Delgado.


La Giornata è stata aperta dal Vescovo della diocesi,Mons. Salvador Giménez e dal Delegato diocesano per la Pastorale della salute, Dr.Jacint Cabau.


La Giornata, che si è svolta presso la “Casa dellaChiesa. Accademia Mariana”,  ha vistola partecipazione di un folto pubblico, circa 60 persone, impegnate dellaPastorale della salute. Da sottolineare anche la presenza di Mons. Piris,vescovo emerito della diocesi di Lerida.


Segnaliamo in particolare l’ottima preparazione el’accoglienza, il bel messaggio che hanno lasciato i relatori e l’attenzionedei partecipanti. Ora diamo tempo al tempo, nella speranza che il buon Diofaccia fruttificare i semi per il bene della PASTORALE DELLA SALUTE.   



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli