Incontro dei Superiori di Comunità

Provincia San Giovanni di Dio d’America Latina e Caraibi

 


Conil motto: "Uscire con passione per promuovere l'ospitalità", dal 26al 29 aprile si sta svolgendo a Bogotá, Colombia, presso la Provincia SanGiovanni di Dio d’America Latina e Caraibi, il Primo Incontro dei Superioridi Comunità


L'incontro si proponedi di preparare i Fratelli Superiori ad essere leader dell'ospitalità nelle rispettivecomunità. Tra i vari temi affrontati, citiamo in particolare: L'arte diessere fratelli: le sfide della sinodalità nella vita del Fratello Ospedaliero,presentato da Suor Daniela Cannavina HCMR, Segretaria Generale della CLAR;  La comunità, luogo in cui si diventafratelli; Un estraneo sulla strada: 2° capitolo dell'Enciclica FratelliTutti; Maturità umana, comunità e formazione permanente, presentato daPadre Arturo Moscoso della Compagnia di Gesù;  L’autorità al servizio della fraternità,presentato da padre Gabriel Naranjo dei Vincenziani.


Siè svolta anche una tavola rotonda dal titolo: L'ospitalità: un valore profeticoche risponde alla realtà della Chiesa di oggi. Questo tema è stato sviluppatoda diverse prospettive da Fra Erik Castillo, Superiore Provinciale,  Fra Dairon Meneses, Consigliere Generale, FraJuan José Ávila, Direttore della Fondazione Juan Ciudad di Spagna, PadreGabriel Naranjo CM, Ing. Julian Medina, Direttore della Provincia San Giovannidi Dio d'America Latina e Caraibi, e da Fra Jesús Etayo, SuperioreGenerale. 


Partecipanoall'incontro 22 Superiori di 23 comunità della Provincia, oltre al Superioreprovinciale e al suo Consiglio.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli