Professione dei voti temporali e ingresso in Noviziato

 


Il 1° maggio 2023, festa di San Giuseppe Lavoratore Patronodei lavoratori e di San Riccardo Pampuri Patrono del Noviziato Interprovincialee Regionale d'Africa e della Provincia d'Africa dello stesso nome, ha vistol'ingresso di 13 giovani candidati al Noviziato di Agoé-Nyivé Lomé (Togo),provenienti dalle tre Province dell'Ordine: Sant'Agostino e San RiccardoPampuri d'Africa, nonché dalla Provincia di Francia per i candidati delMadagascar.


L'ingresso è avvenuto durante la preghiera del mattino, incompagnia di molti confratelli e collaboratori presenti per l'occasione.L'ingresso è stato seguito alle 9 dalla professione dei voti semplici di 11novizi provenienti da Benin, Madagascar, Malawi, Senegal e Togo. L'Eucaristia èstata presieduta da Fra. André Sène con la presenza di numerosi sacerdoti, deisuperiori provinciali: Fra. Donatus Forkan, Fra. Paulinus, Fra. Huguesrispettivamente provinciali delle province dell'Europa Occidentale, diSant'Agostino e di San Riccardo Pampuri dell'Africa, di Fra Jean Guillaume inrappresentanza del provinciale della provincia di Francia, nonché di numerosiconfratelli, collaboratori, parenti e conoscenti provenienti da Benin, Ghana eTogo.


Con l'ingresso dei nuovi candidati, il noviziato conta ora 28novizi, di cui 15 del secondo anno e 13 del primo. Preghiamo che il Signorecompleti in loro ciò che ha iniziato.



 

Copyright © 2023 Fatebenefratelli