Giubileo d’argento

 

Per la Chiesa, il Giubileo è un anno di grazia in cui ilSignore mostra la sua infinita misericordia.

I nostri 4 confratelli Ignace ALOULA del Togo, SamuelAKONI del Ghana, Gregorio FAUSTINO e Francesco JOAQUIM, entrambi del Mozambico,hanno emesso la prima professione nel 1998 presso il noviziato interprovincialed'AGOE in Togo, e quindi hanno celebrato il loro giubileo d'argento sabato 07ottobre 2023, il giorno dopo la fine della visita canonica e la celebrazionedella conferenza regionale d’Africa.

Questo grande evento ha riunito più di 30 Confratelli ecollaboratori provenienti da tutta l'Africa, alla presenza del Padre Generale,Fra Jésus ETAYO, del Segretario Generale, Fra André SENE, e del ConsigliereGenerale, Fra Pascal AHODEGNON.

Ha presieduto la celebrazione il Vicario Generale LéonDOGBEVI, in rappresentanza del vescovo impossibilitato a partecipare,circondato da diversi sacerdoti diocesani e alla presenza del Padre Generale,di Fra  André SENE, di Fra Hugues ASSOU,Provinciale della Provincia di San Riccardo Pampuri e di Fra Jacob Ketchen,Maestro dei Novizi.

In un'atmosfera festosa, i genitori dei giubilari, lapopolazione di Afagnan, il personale delle nostre opere della Provincia di SanRiccardo Pampuri e di Sant'Agostino d'Africa, le autorità politiche eamministrative, i capi tradizionali e i consiglieri locali, ciascuno secondo ilsuo grado e la sua competenza, hanno partecipato a questa grande festa, segnodella nostra comunione nella missione condivisa dell'ospitalità.

La giornata è stata illuminata dal sole e dall'agapefraterna, per la gioia di tutti i partecipanti. Buona festa a tutti,festeggiati e ospiti, e che l'ospitalità continui a vivere in un mondo incontinuo cambiamento.



 

Copyright © 2023 Fatebenefratelli