Nuova missione ospedaliera in Guinea Equatoriale

 

Rispondendo a una richiesta delSuperiore Generale, che a sua volta aveva ricevuto un relativo invito dalVescovo della Diocesi di Mongomo (Guinea Equatoriale), i Confratelli dellaProvincia di San Riccardo Pampuri d'Africa sono arrivati durante la SettimanaSanta in Guinea Equatoriale per l'inizio di una nuova fondazione del nostroOrdine in Africa.

Ricevuti a Bata da Padre Fermin MBAMBENA, i Confratelli sono stati accolti il 27 marzo 2024 al loro arrivo nellaBasilica dell'Immacolata Concezione di Mongomo dall'Ordinario, Sua EccellenzaMons. Juan Domingo BEKA della Congregazione dei Missionari Clarettiani.

La prima delegazione, chenell’occasione è stata accompagnata dal Superiore Provinciale Fra Hugues TatoaASSOU, è composta da:

 

Fra Éric FOLLY (responsabile delgruppo)

Fra Cosme HAMAHOUZO

Fra Fidèle SANHONGOU

 

Dopo aver affidato questo nuovoprogetto missionario alla materna protezione della Vergine Maria, Patronadell'Ospitalità, e al nostro Padre San Giovanni di Dio, durante la primapreghiera di accoglienza, affinché il carisma dell'ospitalità possa germogliarein questo luogo e crescere per il bene dei malati e dei bisognosi, i primigiorni di permanenza ci hanno permesso di vivere le grandi celebrazioni dellaSettimana Santa con il popolo di Dio di questa terra.

I primi passi che stiamo compiendo cipermetteranno di conoscere a fondo la realtà dei bisogni sanitari delterritorio. Intendiamo iniziare la nostra missione con un servizio diassistenza ambulatoriale.

Ribadendo la gratitudine del nostroOrdine a Sua Eccellenza Mons. Juan Domingo Beka per la sua calorosaaccoglienza, il Superiore Provinciale, prima di partire, ha affidato ilprogetto a Nostro Signore Gesù Cristo Risorto, affinché la sua Luce guidi ipassi dei primi Confratelli in questa nuova terra di missione.



 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli