Capitoli Provinciali 2014

Provincia Colombiana

     

Dal 7 all’ 11luglio 2014 si è celebrato a Bogotá il XXII Capitolo Provinciale dellaProvincia Colombiana, dedicata alla Beata Maria Vergine del Buon Consiglio, alquale hanno partecipato 19 Confratelli e nella seconda parte anche 32Collaboratori.

Il Capitolo èstato presieduto da Fra Jesús Etayo, Superiore Generale, accompagnato da FraBenigno Ramos, Consigliere Generale. Ha svolto le funzioni di moderatore delCapitolo Padre Gabriel Naranjo (Bizantino di Colombia).

I lavori si sonoconcentrati sulla valutazione del quadriennio e sulla proposta di lineed’azione per la nuova tappa della vita della Provincia, sia a livello deiConfratelli, sia per quanto riguarda la Missione.

Durante unadelle giornate ha condiviso i lavori con i Confratelli Capitolari il Provincialedella Sudamericana Meridionale, Fra Luis Alberto Mojica.

Il 9 luglio,festa della Madonna del Rosario de Chiquinquirá, Patrona della Colombia, è statoeletto Superiore Provinciale Fra Juan Carlos Tovar Huertas, e i ConsiglieriProvinciali: Fra Jairo Enrique Urueta Blanco (Primo Consigliere); Fra DaironOrley Meneses Caro (Secondo Consigliere); Fra Carlos Mario Rendón Díaz (TerzoConsigliere) e Fra Alexander García Agudelo (Quarto Consigliere).

I lavori sonocontinuati con l’approvazione delle linee d’azione per il quadriennio che stainiziando. Il Capitolo si è concluso con la celebrazione dell’Eucarestia, cheha visto la partecipazione di un gran numero di Collaboratori, e nella quale siè ringraziato per il lavoro svolto ed è stato chiesto al Signore, attraversol’intercessione di Maria, Madre del Buon Consiglio, e di San Giovanni di Dio,di continuare a benedire la Provincia nei prossimi anni.

 

 

Copyright © 2024 Fatebenefratelli