Hospitality Europe

Incontro dei Referenti


Mercoledì 26 ottobre si è tenuto presso la Curia Generalizia l’incontro annuale dei Referenti delle Province europee dell’Ordine e delle Suore ospedaliere che collaborano con l’ufficio Hospitality Europe di Bruxelles.


La giornata di lavoro si è svolta in un clima di fattiva collaborazione data la ormai consolidata sinergia tra i partecipanti.


Come sempre la riunione è stata animata e coordinata dal dr. Galasso, direttore dell’ufficio a Bruxelles, il quale ha illustrato le iniziative e di progetti europei promossi nell’ultimo anno con il coinvolgimento di oltre 30 centri ospedalieri e centinaia di religiosi e collaboratori. I partecipanti si sono confrontati sulle attuali tematiche dell’agenda sanitaria europea, in particolare la carenza di personale, l’impatto della pandemia sulla salute mentale, l’assistenza ed integrazione dei rifugiati ucraini e la digitalizzazione dei servizi assistenziali.


L’incontro è stato impreziosito dalla testimonianza di Karin Brettner e Martina Pusterhofer - collaboratrici del centro socio-sanitario della Provincia austriaca a Kainbach bei Graz – le quali hanno presentato il progetto europeo MOVE che ha coinvolto varie strutture dell’Ordine e delle Suore ospedaliere nei programmi di riabilitazione dei pazienti focalizzati sull’attività motoria (www.move-project.net ).

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page