Una vacanza per bambini e madri dell'Ucraina

Durante il loro soggiorno di 10 giorni (dal 27 giugno al 7 luglio) i nostri ospiti hanno visitato i luoghi più interessanti e belli della zona montuosa di Podhale e della regione di Malopolska. Sono stati a Cracovia, dove hanno visitato il Castello Reale, la Cattedrale sulla Collina Reale del Wawel e hanno passeggiato lungo la Strada Reale. Hanno anche fatto una gita in treno alle torbiere di Czarny Dunajec, accompagnati da una guida che ha raccontato loro i dettagli di questo ecosistema unico. Dopo la gita, si è acceso un falò con giochi guidati da un animatore per bambini.

 

In due occasioni, il gruppo ucraino si è recato alle piscine termali di Chocholow. Inoltre, hanno visitato la Valle di Koscieliska e la Valle di Ku Diurze, oltre alla città di Zakopane per conoscere i suoi paesaggi e le specificità della zona. Durante il soggiorno è stata organizzata anche un'escursione al parco divertimenti Rabkoland, dove il gruppo ha trascorso l'intera giornata. Inoltre, nel tempo libero, i bambini hanno avuto a disposizione un'animatrice e un palazzetto del ghiaccio estivo situato vicino al loro alloggio.

 

Il sindaco della città e del comune di Czarny Dunajec ha sottolineato il suo piacere di aver potuto collaborare con l'Ordine di San Giovanni di Dio in quest’occasione, soprattutto perché questa collaborazione ha portato tanto bene e gioia alle persone che hanno sofferto durante l'atroce guerra.

È nostro dovere aiutare, alleviare e comprendere. I cuori sensibili e aperti agli altri rendono questo mondo un posto migliore, e in un mondo del genere non c'è spazio per la guerra.

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page