2015

Anno delle Vocazioni all'Ospitalità


L’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, nel corso dell’ultimo Capitolo Generale, considerando le proposte avanzate dal ‘gruppo dei giovani ospedalieri’, ha deciso di dichiarare il 2015 come Anno delle Vocazioni all’Ospitalità. Con lo slogan “Unisciti all’Ospitalità”, vogliamo presentare con più forza, e in tutte le sue dimensioni, la vocazione alla misericordia con i tratti del Fatebenefratello.

L’Anno delle vocazioni inizierà il 20 gennaio 2015 e si concluderà il 20 gennaio del 2016, data in cui ricordiamo la conversione del nostro Padre Fondatore, Giovanni di Dio.

Il Priore Generale dell’Ordine ci incoraggia a partecipare a questa iniziativa con serenità e concordia, ciascuno secondo le proprie peculiarità e il proprio modo di agire, e ci invita ad essere felici per la nostra vocazione, trasmettendo così anche agli altri la nostra gioia.

Auspichiamo che gli eventi programmati e il materiale che è stato preparato all’uopo, sia nella Curia Generalizia, sia nelle diverse Regioni, ci aiutino a sentirci chiamati alla nostra vocazione con la testimonianza della nostra vita, creando così tutti insieme una cultura vocazionale all’Ospitalità.   

Per conto della Commissione Generale di Pastorale Vocazionale e Formazione dell’Ordine, speriamo che questo Anno dedicato alle Vocazioni all’Ospitalità costituisca un incoraggiamento a vivere nella gioia la nostra vocazione, e ad estendere la cultura dell’Ospitalità nel XXI secolo.

Buon Anno delle Vocazioni!

Fra Benigno Ramos

Consigliere Generale

   

 

   

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page