Leizel Gabriel

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Filippine

Leizel Gabriel

 

Ricordo ancora il memorabile incontro con un bambino speciale quando frequentavo le scuole superiori. Quel bambino aveva la Sindrome di Down ed era accompagnato dalla madre mentre tornava a casa. Non ero consapevole del fatto che fosse un bambino speciale. Quell’incontro fu provvidenziale perché mi ha spronato a conseguire un diploma in terapia occupazionale. Il ricordo di quel bambino speciale ha acceso in me il desiderio di servire le persone disabili. Dopo la laurea, ho deciso di lavorare in una struttura pediatrica perché mi piace molto stare con i bambini.

Quando ho incontrato Fra Gerard lavoravo in un’altra istituzione. Egli all’epoca era insegnante di catechismo. Io non ero contenta con ciò che stavo facendo, per cui rassegnai le dimissioni. Un mio amico mi disse che Fra Gerard stava cercando una persona specializzata in terapia occupazionale per il “San Riccardo Pampuri Center”. Decisi così di presentare domanda di assunzione. Incontrai Fra Fermin ed egli mi invitò alla “St. Rafael School” per bambini speciali. Mi sentivo molto felice ed emozionata ad iniziare subito a lavorare, perché c’erano molti bambini che avevano bisogno di aiuto per fare dei progressi.

Gli sforzi dei confratelli e il loro desiderio di aiutare questi bambini bisognosi sono una fonte di ispirazione. Ringrazio Dio per questa meravigliosa opportunità di offrire le mie capacità servendoLo attraverso il mio lavoro con questi bambini speciali del “San Riccardo Pampuri Center”. Ho trovato il mio posto e il mio scopo nella vita. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page