Jesús Etayo Arrondo

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Confratello

Spagna

Jesús Etayo Arrondo

 

Il mio primo contatto con l’Ordine l’ho avuto nella Scuola Apostolica di Zaragoza, e ciò mi ha permesso di conoscerlo più da vicino. A 17 anni ho fatto il mio ingresso nel Noviziato.

Sin da quando ero molto giovane, mi sono sentito attratto dalla missione dei Confratelli, e cioè dalla loro dedizione nei confronti dei malati e dei bisognosi. Ciò ha fatto emergere la mia vocazione religiosa, che poco a poco è andata maturando e crescendo, fino a farmi identificare in modo chiaro la chiamata alla sequela di Cristo come Fatebenefratello. Diversi Confratelli e altre persone mi hanno aiutato molto in questo cammino, attraverso le loro parole ma anche con il loro esempio e la loro testimonianza.

E’ stato molto importante per me avvicinarmi alla figura di San Giovanni di Dio. Da subito mi sono sentito attratto dalla sua persona e dalla sua esperienza di vita. Ancora oggi è così, e continuo a scoprire nuove cose. E’ stato un uomo di Dio che mi ha affascinato ed incoraggiato a seguire Cristo, così come lo ha fatto lui.

A 19 anni di età ho emesso la prima professione religiosa e a 27 sono stato ordinato sacerdote a titolo di ospitalità. Da allora la mia vita è stata dedicata interamente all’ospitalità, in diversi servizi: la formazione, la pastorale, e per diversi anni l’animazione e il governo della mia Provincia, e attualmente dell’Ordine.

Gli anni in cui sono potuto stare direttamente al servizio dei malati, con compiti assistenziali e pastorali, sono stati per me particolarmente felici. Ho sempre vissuto con gioia e con entusiasmo la vocazione di Religioso Fratello e l’appartenenza a questa grande Famiglia di Ospitalità formata da tante persone che in tutto il mondo si prendono cura dei più fragili, come buoni samaritani di oggi. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page