María Teresa Díaz Muñoz

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Colombia

María Teresa Díaz  Muñoz

 

Mi chiamo Maria Teresa Diaz Muñoz. Sono Infermiera da 28 anni, e 27 anni fa ebbi la fortuna di entrare alla Clinica San Rafael. Fui accolta subito con affetto dalla Comunità dei Fratelli di San Giovanni di Dio, con i quali ho condiviso l’ideale di servire e vivere in funzione dei malati. Ogni persona ha una percezione propria di ciò che è il carisma e lo riflette nel suo modo di pensare, nei suoi atteggiamenti e nelle sue azioni. 

Il carisma juandediano mi ha reso più forte ed ha istillato in me la convinzione di quanto sia gratificante servire senza attendersi niente in cambio, ma servire con il cuore, con la ragione e con il sentimento.

La mia conoscenza non mi è stata insegnata. È stata vissuta attraverso tutto l’amore e il sostegno che ho ricevuto da questa comunità in momenti tanto difficili della mia vita, che oggi penso di aver superato solo grazie a tanta generosità. Generosità nell’amore e nella fraternità, e viverla mi ha fatto impegnare a restituirla agli altri attraverso il servizio ai malati, che mi rende molto felice.

Grazie cara Istituzione, mi sento benedetta dal Signore, accompagnata da San Raffaele, ispirata da San Giovanni di Dio e resa più forte da tante persone ineguagliabili che ho incontrato lungo il cammino. Da tutte loro ho appreso il significato dell’essenza di ogni essere umano, attraverso l’esempio, la dedizione e la compassione.

Iniziare qui, crescere qui e arrivare fino a dove sono oggi ha fatto di me una persona più forte e una infermiera felice e consacrata alla sua professione. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page