Peter Nguyen Van Thuan

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Confratello

Vietnam

Peter

Nguyen Van Thuan

 

Mi chiamo Peter. Quando ero più giovane provai la vita in due congregazioni religiose, ma le lasciai entrambe. Crescendo, decisi che non ero adatto alla vita religiosa. Così iniziai a studiare medicina con il desiderio di guarire le persone. Anche se mi sentivo amato e apprezzato dalla mia famiglia, ero insicuro sul mio futuro. Avvertivo un certo vuoto nella mia esistenza e avevo bisogno di trovare un modo per darle senso. Allora condivisi questi sentimenti con i membri della mia famiglia ed essi mi consigliarono di considerare nuovamente l’idea di "offrire me stesso a Dio".

Io riflettei profondamente sulla raccomandazione dei miei parenti e, infine, giunsi alla conclusione che dovevo offrirmi a Dio nell'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio. Quando fui introdotto nel programma di formazione iniziale dell'Ordine sentii la mia anima raggiungere uno stato di pace. Scoprii che la spiritualità dell’ospitalità si armonizza con la mia spiritualità, in cui mi sento chiamato a seguire Gesù nel ministero di guarire i malati e rivelare il Regno di Dio ai poveri. Esprimo e nutro il mio senso dell’ospitalità di San Giovanni di Dio attraverso la Messa, la preghiera e la contemplazione.

Sono felice di sapere che la mia vita sarà di aiuto per le persone che sono malate, sofferenti e infelici. Mi auguro che, con la grazia di Dio, io possa essere sempre fedele alla mia vocazione di ospitalità. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page