Luz Janeth Bernal Ruiz

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Colombia

Luz Janeth Bernal Ruiz

 

Da 18 anni lavoro presso l’Ospedale Universitario Clínica San Rafael e la mia conoscenza della storia, della filosofia e del carisma dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio è stata fondamentale. Essa ha dato luogo ad un’esperienza di vita differente sotto l’aspetto intellettuale, spirituale, affettivo e professionale.

La trasmissione dell’esperienza della vita di San Giovanni di Dio ha ridestato nella mia coscienza il vero significato dell’ospitalità, e io ho cercato di viverla traducendola in atteggiamenti concreti, aprendo il mio cuore e la mia persona per realizzare con cura il mio lavoro di ogni giorno, sia nell’aspetto tecnico sia in quello umano. Cerco di assistere la persona meno favorita come contributo all’umanizzazione nel campo della salute, sempre promuovendo la qualità e l’eccellenza.

Questo valore è quello che più mi ha colpito; non c’è momento in cui non penso che un paziente sta soffrendo, che ha paura, che sente dolore e io ho il dovere di alleviare le sue angosce.

Sento un grande amore e una grande passione per il mio compito, ed è sempre presente in me il desiderio di “fare il bene, ben fatto” per la cura e l’assistenza dei nostri pazienti e dei loro familiari.

Mi sento orgogliosa e privilegiata, e ringrazio Dio per avermi posto in questo luogo meraviglioso.   

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page