Elena Durón De Larios

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Volontario

MESSICO

Elena Durón De Larios

 

il Signore mi ha chiamata ad essere volontaria di San Giovanni di Dio nel 2000, quando i Fratelli erano appena arrivati nella nostra città, San Pedro Sula.  Da allora, assieme ad altre collaboratrici volontarie, abbiamo cominciato a darci da fare per ottenere il terreno ove successivamente fu costruita la casa per la comunità e quindi gli edifici del nostro Centro Comunitario.

Il carisma di San Giovanni di Dio ci è stato trasmesso poco a poco; così ogni giorno amiamo il nostro lavoro nel centro, al contatto con i pazienti e collaborando con i Fratelli in tutto ciò che è necessario per umanizzarli nel trattamento e nell’attenzione che portiamo loro. 

La mia vocazione a servire mi ha portata a far parte del gruppo delle Amiche di San Giovanni di Dio. Attraverso varie attività cerchiamo di ottenere fondi e aiuti affinché il centro continui ad attendere ad un numero sempre maggiore di pazienti. A volte mi sento molto stanca, però tutto scompare quando mi rendo conto che i pazienti ricevono tutta l’attenzione dovuta, con calore e qualità, e quando vedo i loro sguardi amichevoli e grati, specialmente di coloro che hanno difficoltà a credere che il San Giovanni di Dio sia un centro caritevole, giacché l’attenzione che ricevono è ottima e possono migliorare notevolmente la loro qualità di vita.

Sono grata a Dio per la sua chiamata all’ospitalità, al carisma che ci unisce come fratelli e come cristiani per costruire assieme un mondo più umano. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page