Perla Martinez Arias

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Colombia

Perla Martinez Arias

 

Per me integrare la mia vita e il mio lavoro nell’Ordine Ospedaliero è stata una benedizione. Quando frequentavo la scuola, ho conosciuto i Fatebenefratelli e per alcuni anni ho fatto parte di un gruppo giovanile. In seguito ho lavorato presso la Segreteria della Clinica Psichiatrica San Giovanni di Dio di Chía e dopo 2 anni mi ritirai volontariamente dal lavoro. Nel 2004 tornai a lavorare nell’Ordine, questa volta nella Curia Provinciale, e questa è un’esperienza che mi ha veramente arricchito, e che mi fa sentire una persona privilegiata. 

Come Assistente amministrativa ho svolto varie funzioni, lavoro per l’ufficio acquisti e realizzo diverse attività di tipo amministrativo. Ho cercato di svolgerle tutte nel miglior modo possibile, con un dialogo permanente con i Confratelli che ci invitano ad interagire con gli altri, e ad affermare sempre i valori dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio: ospitalità, rispetto, responsabilità, qualità del lavoro, tolleranza nei confronti dell’altro e – cosa ancor più importante – spiritualità. Dobbiamo sempre trattare l’altro come se fossimo noi stessi, e tenendo presente l’amore che Dio ci dona in ogni tempo e in ogni luogo, vivendo con gioia l’opportunità di servire.

È facile perdere l’orizzonte dell’eccellenza nel lavoro di ogni giorno, per la fretta, per le influenze di un mondo che è stressante. Però, sostenuta dagli insegnamenti di Cristo e dalla testimonianza della Comunità, cerco di non deviare il mio cammino, eseguendo le funzioni che mi vengono affidate con efficienza e responsabilità, senza dimenticare la condivisione con gli altri, e di essere comprensiva e sensibile di fronte alle necessità del prossimo. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page