Martino Dam Vu Hai

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Confratello

Vietnam

Martino Dam Vu Hai

 

Sono Martino e, mentre scrivo questa testimonianza, sono un postulante nel processo di discernimento della vocazione all'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio.

Dopo la laurea avevo trovato lavoro presso una società commerciale, quando sentii parlare dell'Ordine e dello stile di vita dei confratelli. Così mi avvicinai per conoscere un po’ lo spirito di San Giovanni di Dio. Dopo alcuni giorni di apprendimento e preghiera mi sentii toccato dalla misericordia del Signore e invitato a seguire San Giovanni di Dio. Spero che, con l’aiuto dello Spirito Santo, io possa essere in grado di formarmi per poter far parte dei confratelli nell’assistenza ai malati.

So che il percorso che ho appena iniziato è lungo, ma la strada è chiara. Da un postulante dell'Ordine ci si aspetta che acquisisca familiarità con la vita del fondatore, San Giovanni di Dio. Confratelli e collaboratori trovano nella loro vita tutto l'incoraggiamento di cui hanno bisogno per mettersi al servizio degli altri nella vocazione di ospitalità. La vita di San Giovanni di Dio è un chiaro esempio che egli sentiva che Dio lo stava chiamando, ma non riusciva a vedere ciò che voleva da lui. Trascorse molto tempo viaggiando, lavorando e pregando prima che la sua vocazione gli fosse chiara.

Nel processo del mio discernimento devo essere paziente come lo fu Giovanni di Dio. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page