Ufficio di Bruxelles

 

Sabato 29 settembre si è tenuta la seconda riunione del 2018 dei membri di Hospitality Europe, ovvero dei rappresentanti designati dall’Ordine e dalla congregazione delle Suore Ospedaliere per accompagnare le attività dell’ufficio di collegamento con le Istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles.

Alla riunione hanno partecipato per la prima volta i nuovi membri scelti in primavera dalla Commissione Europa dell’Ordine (Fra Massimo Villa, Fra Saji Mullankuzhy e Fra Juan José Ávila), ad eccezione di Fra Donatus Forkan che ha lasciato Roma immediatamente dopo la conclusione della settimana di assemblea dei Superiori Maggiori per recarsi in Corea del Sud. Il subentro dei nuovi membri – tra cui per la prima volta vi é un Religioso dell’Ordine non europeo (Fra Saji Mullankuzhy) – è stato oggetto di un cordiale saluto di benvenuto rivolto dal presidente di Hospitality Europe Fra Rudolf Knopp e dal direttore dell’ufficio Dr. Carlo Galasso.

Durante la riunione sono stati trattati diversi temi legati all’attività di rappresentanza svolta dell’ufficio presso le Istituzioni europee ed alla partecipazione dei centri dell’Ordine e delle Suore ospedaliere ai progetti co-finanziati dalla Commissione Europea (da ultimo il partenariato strategico LET IT BE per promuovere attività formative ed educative delle persone disabili attraverso le nuove tecnologie).

Nella riunione si è deciso anche di prorogare il mandato del comitato esecutivo dell’associazione Hospitality Europe (Fra Rudolf Knopp, Fra Giampietro Luzzato ed il Dr. Galasso), organo che sopraintende all’attuazione delle decisioni adottate dell’assemblea dei membri.

E’ stato analizzato il lavoro svolto con i Referenti delle Province nel corso dell’anno, soprattutto in vista della prossima riunione del 5 dicembre.

Al termine dei lavori i partecipanti alla riunione si sono intrattenuti per un pranzo cordiale con la Comunità della Nocetta e si sono dati appuntamento alla prossima riunione fissata per il 10 aprile 2019.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page