Hospitality Europe

Riunione con i referenti delle Province

 

Mercoledì 5 dicembre la Curia Generalizia ha ospitato l’ultima riunione programmata per il 2018 dall’ufficio Hospitality Europe di Bruxelles con i referenti delle Province europee dell’Ordine e delle Suore ospedaliere. L’appuntamento ha radunato circa 20 partecipanti designati dalle Curie provinciali ed è stato aperto da Fra Rudolf Knopp, presidente di Hospitality Europe e della Commissione Europa dell’Ordine. 

Il dr Carlo Galasso ha relazionato sulle attività promosse dall’ufficio europeo nel corso dell’anno e sui principali dossiers seguiti presso le istituzioni comunitarie. Sono stati presentati in particolare i progetti europei promossi dall’ufficio ed attualmente in fase di realizzazione nelle Province, nonché nuove candidature da presentare nei bandi europei del 2019. 

Successivamente è intervenuto il dr Francesco Vallebona - collaboratore dell’ufficio di Bruxelles – illustrando le proposte presentate dalla Commissione Europea per i prossimi programmi quadro nei settori della sanità ed inclusione sociale, della ricerca ed innovazione e dell’educazione permanente.    

Trattandosi dell’ultima riunione del sessennio presso la Curia Generalizia, la guida e chiusura dei lavori è stata affidata nel pomeriggio al Padre Generale Fra Jesús Etayo, che ha presentato le modalità di svolgimento dell’imminente Capitolo Generale e le principali sfide che l’Ordine dovrà affrontare in Europa nei prossimai anni.

Fra Rudolf Knopp ha quindi chiuso ufficialmente i lavori ringraziando tutti per quanto è stato possibile costruire attraverso l’ufficio Hospitality Europa in questi sei anni ed augurandosi che l’Ordine e le Suore Ospedaliere possano continuare a crescere e lavorare sinergicamente in Europa anche in futuro.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page