Riunione della Commissione Regionale Africa

Il 29 e il 30 aprile si è tenuta a Agoe-Nyive (Lomé, Togo), la riunione della Commissione Regionale Africa. Hanno partecipato  Fra Pascal Ahodegnon, Consigliere Generale responsabile dell’animazione della regione Africa, Fra André Sène, Segretario Generale, Fra Rodrigue Dijtrinou Superiore della Provincia Africana di San Riccardo Pampuri e Fra Hugues Assou Segretario provinciale, Fra Bartolomew Kamara, Superiore della Provincia Africana di San Agostino, Fra Donatus Forkan Superiore della Provincia Occidentale d’Europa, Fra Paul Marie Taufana Superiore della Provincia Francese e due invitati: Fra Michael Newman dal Malawi e Fra Jean Guillaume dal Madagascar.

La Commissione ha trattato i temi relativi alla vita e alle attività missionarie dell’Ordine in questa regione. Si è parlato anche delle diverse tappe della formazione iniziale, in particolare il Noviziato interprovinciale di Lomé e lo scolasticato interprovinciale di Nairobi, e ci sono stati degli scambi sulle sfide da affrontare in quest’area.

Sono state passate in rassegna anche le diverse sotto-commissioni regionali, e le possibilità di collaborazione tra le Province nella regione, nella formazione e nella missione apostolica. Sono state rinnovate le sotto-commissioni regionali e sono state tracciate nuove piste di collaborazione per il futuro, quindi i partecipanti si sono salutati con un arrivederci a Roma nel mese di settembre, per il prossimo incontro della Commissione.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page