Commissione Generale Pastorale Vocazionale e Formazione

Dal 25 al 27 novembre, la Commissione Generale di Pastorale Vocazionale e Formazione ha avuto il suo primo incontro del sessennio. Per far parte della Commissione sono stati convocati due rappresentanti per ogni Regione dell’Ordine, che nel dettaglio sono: Fra José Luis Marzo Calvo e Fra Seraphim Schorer per la Regione Europa; Fra Juan Carlos Haedo e il Sig. Claudio Cortés per l’America Latina; Fra Léopold Gnami per la regione Africa; Fra Vianney Welsh per la Regione WEONA; Fra John Baptist e Fra Fermín Paniza per la Regione Asia-Pacifico.

Nel corso dell’incontro sono state prese in esame le proposte scaturite dal Capitolo Generale, relativamente ai vari livelli di formazione: Pastorale Vocazionale, Formazione Iniziale e Formazione Permanente. Nel corso dell’attuale sessennio, sarà riservata una particolare attenzione alla formazione permanente, perché tutti dobbiamo rinnovare la nostra opzione vocazionale in ogni momento e in ogni tappa della vita, e specialmente nell’epoca in cui viviamo, che esige dalla vita consacrata una testimonianza più incisiva e una dedizione maggiore.

Sappiamo che la Formazione è fondamentale per il rinnovamento della vita religiosa, e pertanto abbiamo la grande responsabilità di portare avanti questa missione nell’Ordine. La preghiera per le vocazioni e l’impegno di tutti aiutano a rafforzare la formazione nella nostra comunità, e a rivitalizzare la presenza dell’Ordine nel mondo.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page