Professione solenne in Camerun

Domenica 2 febbraio, giorno in cui la chiesa ha celebrato la Presentazione del Signore, e che ha coinciso con la Giornata Mondiale della Vita Consacrata, l’Ordine dei Fatebenefratelli si è stretto attorno a due Confratelli nativi del Camerun, Fra Terrence Tani Tita e Fra Edwin Shey, che hanno emesso i voti solenni nel corso della Santa Messa che si è tenuta presso la parrocchia di San Giovanni Battista di Bwang Bakoko Yassa-Douala (Camerun). Hanno partecipato alla cerimonia Fra Pascal Ahodegnon, in rappresentanza della Curia Generalizia, Fra Bartholomew Kamara, Superiore della Provincia Africana di Sant’Agostino, altri Confratelli e molti fedeli.

Attualmente Fra Terrence e Fra Edwin stanno portando avanti la missione nelle Comunità di Fatick e di Thiès, in Senegal.

La S. Messa è stata presieduta dal Rev. P. Martin Nag Iked, vicario episcopale per la zona di Wouri (Arcidiocesi di Douala), che nel corso dell’omelia ha espresso il proprio apprezzamento per la presenza dei Fatebenefratelli in questa zona, sottolineando l’eccellente servizio che svolgono in favore delle persone che si trovano nel bisogno, ed ha incoraggiato i due neo-professi ad essere dei veri seguaci di San Giovanni di Dio, attraverso la dedizione e il servizio al prossimo.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page