50° di professione religiosa di Fra Taddeo Carlesso

 

Sabato 3 ottobre 2020, i Confratelli e i Collaboratori della provincia Africana di San Riccardo Pampuri si sono riuniti attorno a Fra Taddeo Carlesso nel rendere grazie al Signore per i suoi 50 anni di professione nell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio.

E’ stata una giornata di grande gioia, che ha avuto il suo culmine nella celebrazione della Santa Messa presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Afagnan (Togo), presieduta da Mons. Isaac Jogues Gaglo, Vescovo della diocesi di Aného (Togo), luogo in cui Confratelli hanno iniziato ufficialmente la loro missione il 4 luglio del 1964.

Nel corso della celebrazione Fra Taddeo ha rinnovato i suoi voti, e alla fine ha ringraziato il Vescovo, il Superiore Provinciale, i sacerdoti, i confratelli, le religiose e i collaboratori che hanno voluto essere presenti malgrado le restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19.

Il Superiore Provinciale, Fra Rodrigue Djitrinou, che ha ricevuto il rinnovamento dei voti di Fra Taddeo, a nome di tutti i Confratelli ha voluto ringraziare a sua volta quanti hanno partecipato alla cerimonia, condividendo così la gioia di Fra Taddeo. La sua obbedienza, l’umiltà e il rigore nell’amministrazione dei beni temporali - ha sottolineato Fra Rodrigue - restano delle qualità da imitare, seguendo l’esempio del nostro Fondatore, San Giovanni di Dio.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page