Notizie dalla Curia Generalizia

Iniziamo queste notizie informandovi con gioia che il 10 agosto scorso Fra Ciriaco Nuin, che vive a Saragozza (Spagna), ha compiuto 101 anni. Attualmente è il confratello più anziano dell'Ordine. Grazie a Dio, la sua salute è buona e i confratelli e i collaboratori dell’ospedale gli hanno organizzato una bella festa. Gli auguriamo ogni bene.

 

In settembre sono ripresi alcuni incontri in presenza nella Curia Generale. Purtroppo, siamo ancora in una situazione pandemica, ma con le dovute precauzioni, questo tipo di incontri è di nuovo consentito. Il 3 settembre, alcuni Provinciali e Consiglieri delle Province di Francia, Portogallo e Italia si sono riuniti per dare seguito all'incontro tenutosi a Parigi nel giugno 2019. Lunedì, 13 settembre si sono riuniti i Confratelli che fanno parte del gruppo di lavoro della Commissione Europea dedicato alla Vita Religiosa Ospedaliera, e martedì, 14 settembre, un gruppo di Confratelli e Collaboratori si è riunito in Curia per discutere e dialogare sul tema delle strutture giuridiche dell'Ordine.

 

Dal 29 novembre al 3 dicembre è previsto lo svolgimento in presenza dell’Assemblea dei Superiori Maggiori. Allo stato attuale, ipotizziamo che praticamente tutti i Superiori potranno partecipare. Per coloro, che non potranno viaggiare a causa della situazione pandemica, faremo il possibile per permetterli di seguire l’incontro da remoto.

 

Speriamo che questo inizio di incontri in presenza possa avere continuità e che riusciamo a portare avanti i nostri programmi. Continueremo in ogni caso a fare uso dei sistemi online quando necessario e per riunioni specifiche.

 

Riprendono anche le visite canoniche generali interrotte a causa delle restrizioni dovute al covid. Dal 17 settembre al 24 ottobre, Fra Joaquim Erra effettuerà la visita canonica alla Provincia Polacca. 
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page