Primo vertice provinciale a Bogotà Colombia

L'8 febbraio è iniziato il Primo Vertice Provinciale degli Ospedali e delle Cliniche Generali della Provincia dell’America Latina e dei Caraibi, che si sta svolgendo nella Casa Lucena, nella città di Bogotá (Colombia), con lo slogan: Umanizzare la salute con qualità, sicurezza e insegnamento. L’evento è stato inaugurato con le parole di benvenuto del Dr. Hugo Castellanos, Vice Direttore della Qualità e dei Modelli Assistenziali e della Dr.ssa Marianella Huamán, Coordinatrice Medica degli Ospedali Generali.


Fra Juan Carlos Tovar, Consigliere Provinciale responsabile della Zona Andina, a nome del Superiore Provinciale Fra Erik Castillo, dopo aver aperto i lavori con un caloroso benvenuto, ha approfondito il messaggio della Carta d'Identità, invitando i partecipanti a rafforzare il carisma, i principi e i valori dell'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio in ogni Centro della Provincia, ad essere fedeli allo spirito di San Giovanni di Dio, a fornire una gestione carismatica e a garantire l'evoluzione e l'innovazione dei servizi e delle infrastrutture e un buon servizio ai pazienti e ai bisognosi.


Infine, richiamando il messaggio della sinodalità, ha sottolineato l’importanza di camminare insieme, Confratelli e Collaboratori, con autentico spirito di empatia, immedesimandosi sempre nei pazienti e di chi ha bisogno di noi, attraverso la comunione, la partecipazione e la missione che si arricchisce lavorando insieme, senza dimenticare che gli Ospedali e le Cliniche dell'Ordine in America Latina e nei Caraibi sono e devono essere centri di spiritualità.


Da parte sua, il Direttore Provinciale, Julián Medina, ha invitato i Direttori e i Collaboratori a camminare sempre meglio insieme, per continuare a implementare le politiche del Definitorio provinciale, per approfondire i temi della qualità e dello sviluppo nella cura dei pazienti, e per accompagnare la persona assistita nel mondo del dolore.


A questo importante evento hanno partecipato Confratelli e Collaboratori dirigenti delle diverse cliniche e degli ospedali generali situati negli 11 Paesi che oggi costituiscono la Provincia dell’America Latina e dei Caraibi nei quali ci si impegna a promuovere un'assistenza umanizzata nello stile di San Giovanni di Dio.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page