Incontro dei Superiori di Comunità

Provincia San Giovanni di Dio d’America Latina e Caraibi


Con il motto: "Uscire con passione per promuovere l'ospitalità", dal 26 al 29 aprile si sta svolgendo a Bogotá, Colombia, presso la Provincia San Giovanni di Dio d’America Latina e Caraibi, il Primo Incontro dei Superiori di Comunità


L'incontro si propone di di preparare i Fratelli Superiori ad essere leader dell'ospitalità nelle rispettive comunità. Tra i vari temi affrontati, citiamo in particolare: L'arte di essere fratelli: le sfide della sinodalità nella vita del Fratello Ospedaliero, presentato da Suor Daniela Cannavina HCMR, Segretaria Generale della CLAR;  La comunità, luogo in cui si diventa fratelli; Un estraneo sulla strada: 2° capitolo dell'Enciclica Fratelli Tutti; Maturità umana, comunità e formazione permanente, presentato da Padre Arturo Moscoso della Compagnia di Gesù;  L’autorità al servizio della fraternità, presentato da padre Gabriel Naranjo dei Vincenziani.


Si è svolta anche una tavola rotonda dal titolo: L'ospitalità: un valore profetico che risponde alla realtà della Chiesa di oggi. Questo tema è stato sviluppato da diverse prospettive da Fra Erik Castillo, Superiore Provinciale,  Fra Dairon Meneses, Consigliere Generale, Fra Juan José Ávila, Direttore della Fondazione Juan Ciudad di Spagna, Padre Gabriel Naranjo CM, Ing. Julian Medina, Direttore della Provincia San Giovanni di Dio d'America Latina e Caraibi, e da Fra Jesús Etayo, Superiore Generale. 


Partecipano all'incontro 22 Superiori di 23 comunità della Provincia, oltre al Superiore provinciale e al suo Consiglio.

Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore
 
 
Spaziatore

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page