Salute mentale

Webinar internazionali con i Salesiani don Bosco


Il gruppo di lavoro dell’Ordine e delle Suore ospedaliere dedicato alla salute mentale, in collaborazione con l’ufficio di Bruxelles Hospitality Europe, parteciperà da protagonista ad un’importante iniziativa promossa dai Salesiani Don Bosco sul tema della salute mentale dei giovani.

La congregazione salesiana ha infatti organizzato un ciclo di webinar internazionali dedicati alle principali cause e manifestazioni di malattia mentale e disturbo psichiatrico tra gli adolescenti e i giovani d’oggi: i disturbi alimentari, la depressione giovanile, il bullismo, i rischi di autolesionismo e suicidio, i traumi dei minori migranti o rifugiati.

I webinar internazionali organizzati dai Salesiani Don Bosco si terranno dal 12 al 21 marzo con doppia sessione: la prima alle ore 8.00 del mattino per le aree dell’Asia e dell’Oceania, ed una successiva replica alle ore 18.00 per Europa, Africa ed America.

I relatori dei webinar saranno i collaboratori dell’Ordine e delle Suore ospedaliere che compongono il gruppo di lavoro sulla salute mentale insieme ad altri collaboratori che lavorano in alcuni istituti psichiatrici delle Province europee.

I webinar sono rivolti al personale docente ed agli educatori delle opere salesiane nel mondo, ma la partecipazione è comunque gratuita ed aperta anche alle religiose, ai religiosi ed ai collaboratori dell’Ordine e delle Suore ospedaliere.

Il programma dei webinar ed il link con le credenziali di accesso si trovano nella locandina allegata.

 Salute mentale
Spaziatore
Scarica file   Salute mentale
Spaziatore
Spaziatore
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page