Nelly Gonzalez

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratore

Colombia

Nelly Gonzalez

 

Sono Nelly Gonzalez; sono arrivata nell’Ordine a maggio del 2011, come Ausiliaria dei Servizi Generali, in un periodo molto difficile a livello personale. Qui ho trovato persone molto speciali, tra le quali i Confratelli, con tanta gioia e dinamismo, che mi hanno aiutato ad uscire dalla situazione in cui mi trovavo all’epoca.

Il Signore mi ha inviato nel luogo migliore e con le persone migliori, in particolare il Superiore Provinciale che mi ha dato l’opportunità di lavorare con l’Ordine nella caffetteria.  Qui è iniziato il mio compito, nel servizio ai Confratelli, ai Collaboratori e ai visitatori.

Ho imparato a vivere nella Famiglia di San Giovanni di Dio, con valori come generosità, rispetto, ospitalità, e a realizzare il servizio attraverso varie attività, come ad esempio “La marcia della solidarietà”, promossa dalla Curia Provinciale, in cui portiamo del cibo alle persone che vivono per la strada.

Ho visto l’impegno dei Confratelli a portare avanti le attività dei Centri; sono persone molto solidali, umanitarie, dedite al servizio e disposte ad ascoltare le inquietudini degli altri.

Ringrazio i Confratelli per avermi spiegato il carisma dell’Ospitalità e i suoi valori; sono molto felice e mi piace essere qui perché mi sento più vicina a Dio nel servire gli altri, e credo che per me questa sia stata come una rinascita. Sono nel luogo in cui ho imparato a sopravvivere di fronte a qualsiasi difficoltà. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page