Daniela Mattana

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Collaboratrice

Lombardo-Veneta

Daniela Mattana

 

Sono passati quasi tre anni da quando ho iniziato a collaborare con l’ Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, o meglio da quando ho ricevuto “il dono” di arricchire l’ esperienza professionale al valore dell’ Ospitalità.

Sentire il bisogno di caricare di “valore” il lavoro e avere la possibilità di farlo seguendo una guida,  credo sia un grande dono, indipendentemente dal profilo di Ruolo ricoperto, sia esso al Servizio del malato o mediante la gestione dei processi / servizi / organizzazione delle risorse umane, come nel mio caso.

L’ Ospitalità necessità di impegno, di percorsi di orientamento e sviluppo delle competenze comportamentali quali l’ orientamento al risultato, al servizio, la comprensione interpersonale, il Team Work.

Ho colto fin da subito la pragmaticità dell’ Ospitalità e l’impegno che serve per fare in modo che sia ”visibile” e quindi venga riconosciuta da chi fruisce dei nostri servizi.

In questi anni ho avuto la possibilità di reclutare giovani formati al Management Sanitario da una delle migliori Scuole di Direzione Aziendale in Europa nonché partecipare al loro percorso di inserimento in Azienda; il percorso è stato molto incentrato sul raccordo Management / Ospitalità e cultura Aziendale.

Credo che Ospitalità erogata come fertilizzante quando la pianta cresce porti con alte probabilità a una pianta “robusta” che darà ottimi frutti.

La sfida ?

Unire la Formazione all’ Ospitalità alla Formazione Specialistica , il Connubio vincente per la crescita / mantenimento  dei Talenti ! 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page