Aitziber Cantera y Victor Ros

 

365 TESTIMONIANZE DI OSPITALITA’

Volontario

Spagna

Aitziber Cantera y Victor Ros

 

Vivere con mio marito un’esperienza di missione in Bolivia con i Fratelli di San Giovanni di Dio è stato probabilmente il più bel dono che Dio ci abbia fatto. Una tale esperienza ha segnato una linea di demarcazione tra il prima e il dopo della nostra relazione. Di fatto, ha già lasciato la sua traccia nella misura in cui abbiamo cambiato totalmente il nostro progetto di vita.

Sono soprattutto i bambini che hanno reso questa esperienza unica. La mattina eravamo impazienti di vederli con la loro allegria, il loro affetto e la loro gratitudine per qualunque cosa facessimo. Questi piccoli ci hanno insegnato che la comunicazione non ha limiti. Era grandioso vedere como giorno dopo giorno ci intendevamo sempre meglio, semplicemente mettendoci a loro disposizione, senza pretendere che comunicassero come noi.

Abbiamo vissuto molte emozioni e sentimenti, e abbiamo ricevuto molte lezioni di vita.  La nostra testimonianza si riassume in una parola: condivisione. Abbiamo conosciuto gente fantastica, con cui abbiamo formato un gruppo meraviglioso per riflettere sul nostro vissuto. Grazie ai Fratelli abbiamo potuto vivere l’ospitalità in una delle loro opere e soprattutto abbiamo potuto farlo in coppia. Non ci stancheremo mai di ringraziarli.

GRAZIE, SIGNORE, di averci chiamati a partecipare al tuo progetto d’amore, di averci permesso di vedere la tua presenza nelle persone straordinarie che hai messo sul nostro cammino. E grazie a queste persone per aver condiviso il loro tempo, la loro gioia e la loro vita con noi. Non smettiamo mai di aggiungere sale e luce alla vita!. 

 

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page